I Dodici giorni santi - di Corinne Heline


La dedica per il 1° Gennaio e per il mese solare di Ottobre, 23 Settembre – 24 Ottobre, è alla Gerarchia della Bilancia. Il modello cosmico sostenuto da questa Gerarchia è la bellezza del mondo. La sua impronta è possibile vedere in ogni paesaggio, ogni albero, arbusto e pianta, ogni forma nei diversi regni della natura. La bellezza e l’armonia sono la firma della Bilancia. Pertanto, tutto ciò che viene sotto l’influenza di questo segno celeste esprimerà questi attributi divini. Quando l’umanità riceva più pienamente la sua influenza, la povertà, la malattia, la discordia e il dolore saranno aboliti.

Il Discepolo in relazione con la Bilancia è Giuda Taddeo. Egli fu un ministro della bellezza. Molte e di vasta portata furono le opere che egli fece come suo devoto.

Il centro del corpo umano in relazione con la Bilancia si può trovare nelle ghiandole surrenali. Queste ghiandole, quando funzionano correttamente, creano assoluto equilibrio fisico e psicologico in ogni organo e nei suoi processi.

La meditazione per il primo Gennaio e per il mese solare di Ottobre è sul pensiero-seme biblico di Giovanni 8:32:

 

Conoscerete la verità, e la verità vi farà liberi.

 

Grandi sono i significati interiori di questo passaggio. L’aspirante dovrebbe meditare sugli stessi il 1° Gennaio e in ogni giorno in cui i ritmi vibratori della Bilancia sono focalizzati sulla terra.