I Dodici giorni santi - di Corinne Heline


Per il 2 Gennaio e per il mese solare di Novembre, 24 Ottobre – 23 Novembre, la dedica è alla Gerarchia dello Scorpione. Il modello cosmico che questa Gerarchia sta lavorando per stabilirlo sulla terra è il conseguimento per mezzo della trasmutazione della materia in spirito. Attraverso questo processo le essenze sublimate della mente vengono unite con le forze dello spirito.

Giovanni l’Amato è il Discepolo in relazione con lo Scorpione. La trasmutazione fu la nota-chiave della sua vita. Egli progredì talmente nella scienza divina di trasmutare la materia in spirito che non conobbe mai la morte.

Il centro fisico connesso con lo Scorpione è il sistema generativo. In un aspirante zelante esso diviene il centro della trasmutazione. Come già accennato,vi è una stretta relazione fra Giuda (la personalità) e Giovanni (lo spirito). Giuda deve morire affinché Giovanni possa regnare supremo.

Vi è inoltre una stretta connessione fra il cuore (Leone) e il sistema generativo (Scorpione). Finché domina la personalità, il primo è sotto il controllo del secondo. Quando la personalità sia stata innalzata nella individualità spiritualizzata, è il cuore a governare. Nel corpo dell’uomo Cristico la passione umana è stata trasmutata nell’amore divino.

 

Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio – Matt. 5:8

 

È questo il pensiero-seme biblico per la meditazione del 2 Gennaio e durante il mese solare di Novembre. Viene richiesto che l’aspirante si concentri sul suo profondo significato il secondo giorno di ogni anno e mentre i ritmi vibratori dello Scorpione fluiscono sulla terra.