I Dodici giorni santi - di Corinne Heline


Il 29 Dicembre e il mese solare di Luglio, 22 Giugno – 23 Luglio, sono dedicati alla Gerarchia del Cancro, che sostiene per la terra il modello cosmico di esaltazione del principio divino femminino in tutta la creazione. Questo segno è la sede della gloriosa Madre del Mondo, un alto Iniziato della Gerarchia del Cancro. Questo Essere, e il principio per cui agisce, sono riconosciuti e contemplati in tutte le grandi religioni mondiali.

Ariete tratta della vita; Toro della forma; Gemelli della mente; Cancro dell’anima – anima in quanto rivelatrice della verità. Di conseguenza, la dedizione per il mese del Cancro è la devozione ad una ricerca di luce mai vista prima sulla terra o sul mare.

Natanaele è il Discepolo in relazione con il Cancro. Egli è un mistico privo si qualsiasi inganno.

Il centro del corpo governato dal Cancro è il plesso solare, a cui talvolta ci si riferisce come al “sole dello stomaco”. Nei giorni pre-Cristiani questo centro era considerato massimamente importante ai fini dello sviluppo iniziatico. E nella nuova razza Cristica il plesso solare sarà nuovamente collegato allo spirito, poiché il sistema nervoso simpatico sarà trasformato nella colonna femminina del corpo-tempio umano.

Per il 29 Dicembre e durante il mese solare di Luglio il pensiero-seme biblico assegnato per la meditazione è:

 

Se noi camminiamo nella luce, come Egli è nella luce,

siamo in comunione gli uni con gli altri. – I Giov. 1:7

 

Gli aspiranti che meditano fedelmente sul reale significato di questo passaggio durante la pervadenza dei ritmi vibratori del Cancro nella nostra sfera, saranno premiati con la conoscenza di una tale comunione.