I Dodici giorni santi - di Corinne Heline


La dedica il 3 Gennaio e durante il mese solare di Dicembre, 23 Novembre – 22 Dicembre, è per la Gerarchia del Sagittario. Il modello cosmico sostenuto da questi gloriosi Esseri è di una terra che sia una enorme pala d’altare resa radiante dall’aura dorata della suprema Luce del Mondo.

Il Discepolo Filippo è in relazione col Sagittario. Prima di trovare il Signore egli non aveva alcuna concezione di che cosa una mente spiritualizzata, o Cristica, avesse significato nella sua vita. Era essenzialmente un pensatore. Ma dopo che la luce del Cristo fu riversata su di lui, divenne degno di essere annoverato fra gli Immortali Dodici.

Il Sagittario opera attraverso il plesso sacrale, il centro del corpo collocato alla base della colonna vertebrale. La colonna vertebrale, che connette il plesso sacrale col cervello, è stata definita “il Sentiero del Discepolato”. Quando un aspirante viva una vita motivata unicamente da aspirazioni pure e sante, il fuoco-spirito spinale arrotolato all’interno del plesso sacrale si risveglia, per poi ascendere lungo la colonna vertebrale fino ai due organi spirituali situati nella testa, la ghiandola pineale e il corpo pituitario. È per questo processo che la mente dell’uomo diventa Cristica. Il Sagittario quindi è sempre simbolizzato con la luce, la luce della mente spiritualizzata.

Quando correttamente indirizzate e trasmutate in valori animici, le esperienze della vita quotidiana diventano trampolini di lancio per mezzo dei quali un aspirante consegue la sintonia con la Luce Divina universale, la Luce che viene nel mondo ad illuminare ogni uomo. È quanto il Maestro intendeva quando disse:

 

Voi siete la luce del mondo – Matt. 5:14

 

Questo è il pensiero-seme biblico per il 3 Gennaio e per tutto il periodo in cui la Gerarchia del Sagittario versa i suoi ritmi vibratori sopra la terra. Innumerevoli benedizioni attendono coloro che meditano su questa promessa.