I Dodici giorni santi - di Corinne Heline


Il 30 Dicembre e il mese solare di Agosto, 23 Luglio – 24 Agosto, sono dedicati alla Gerarchia del Leone. Il modello cosmico sostenuto da questi Esseri celesti è quello della terra che sarà permeata del potere dell’amore. Anche se la divina saggezza è intrecciata con tutta la natura, questa Gerarchia domina sopra il nostro pianeta. Tutte le attività dovrebbero essere motivate da questo potere. Ogni pensiero dovrebbe essere radiante d’amore; ogni parola vibrante d’amore; ogni azione abbellita dall’amore.

Giuda è il Discepolo in relazione con il Leone. In lui è indicato il grande potere di trasformazione dell’amore.

Una intima relazione esiste fra Giuda e Giovanni. Giuda rappresenta la personalità; Giovanni lo spirito. Un profondo significato è connesso al fatto che Giuda, dopo aver tradito il Cristo, si è tolto la vita. La personalità deve sempre soccombere per dare più forza allo spirito. San Paolo ammonisce gli aspiranti alla Via Cristica di dismettere l’uomo vecchio in favore del nuovo.

Quando la personalità diventi subordinata allo spirito, la natura inferiore dell’amore nell’uomo – concernete totalmente con la vita personale che è transitoria e deve, perciò, morire come fece Giuda – viene sostituita da quella natura superiore dell’amore posto in evidenza da Giovanni l’Amato, il Discepolo che non conobbe mai la morte e che fu il più vicino degli Immortali Dodici al cuore del Maestro.

Il centro del corpo in relazione con il Leone è il cuore. Quando questo centro sviluppi le sue potenzialità divine diventerà sempre più potente e luminoso, finché il suo splendore sarà quello “della stella del giorno che brilla in pieno sole”.

L’amore è anche il soggetto del pensiero-seme biblico per la meditazione del 30 Dicembre e per tutto il mese solare di Agosto:

 

L’amore è l’adempimento della legge – Romani 13:10

 

Ogni aspirante dovrebbe concentrarsi sull’importanza più intima di questo passaggio mentre i ritmi vibratori del Leone stanno permeando la terra.