I Dodici giorni santi - di Corinne Heline


La dedica per il 31 Dicembre e per il mese solare di Settembre, 24 Agosto – 23 Settembre, è per la Gerarchia della Vergine. L’amore del Leone conduce al servizio della Vergine.

Quel divino Essere che noi conosciamo come la Madre del Mondo è il prototipo per le Madonne di tutte le grandi religioni; è il maestro di quegli elevati Iniziati femminini a determinati stadi del loro sviluppo.

Durante il periodo in cu il raggio di Venere permea la nostra sfera, questa Gerarchia sostiene alto sul pianeta il modello cosmico di una terra purificata e ringiovanita. Ad un certo punto dello sviluppo umano il conseguimento della purezza diventa un formidabile potere dell’anima – una verità sottolineata dal Cristo Signore quando disse: “I puri di cuore vedranno Dio”.

Il Discepolo in relazione con il segno della Vergine è Giacomo il Giusto, fratello di Giuda e Simone. Per molti anni egli fu riverito come il capo della prima Chiesa a Gerusalemme, ed era ben conosciuto per la purezza del suo carattere e la consacrazione al servizio disinteressato.

Il tratto intestinale è il centro fisico nel corpo-tempio dell’uomo correlato alla Vergine. L’aspirante lo visualizzerà come la perfezione che manifesta in ogni sua funzione.

Dal Vangelo di Matteo 23:11 è tratto il pensiero-seme biblico per il 31 Dicembre e per il mese solare della Vergine:

 

Il più grande tra voi sia vostro servo.

 

Chi aspira allo sviluppo spirituale viene invitato a meditare sul profondo significato di questo magnifico passaggio fintantoché i ritmi vibratori della Gerarchia della Vergine stanno permeando questo pianeta.