I Dodici giorni santi - di Corinne Heline


La dedica del 5 Gennaio e per tutto il mese solare di Febbraio, 20 Gennaio – 19 Febbraio, è per la Gerarchia dell’Acquario. Durante questi due periodi questa Gerarchia sostiene sulla terra un modello cosmico incorporante gli ideali di Paternità di Dio e di fratellanza degli uomini, fondamenta per un tipo di amicizia destinato ad espandersi fino a includere e abbracciare tutto il mondo. Questo ideale dovrebbe essere mantenuto nel Santo dei Santi dell’anima e mai dissacrato o corrotto da pensieri, parole o azioni indegni. Operare per portarlo a manifestarsi è la missione dell’Acquario, il divino portatore d’acqua dei cieli.

Per mezzo della benigna influenza della Gerarchia dell’Acquario l’amore diverrà la forza motivante in tutto ciò che vive. In quel felice giorno una umanità emancipata mostrerà, come profetizzato da San Paolo, l’amore come adempimento della legge. In altre parole, ogni legge sarà fondata sull’amore e l’amore, a sua volta, porterà all’esecuzione di ogni legge.

L’Acquario è la sede degli Angeli, e quanto sopra descrive appropriatamente la gioiosa vita di questi Esseri celesti.

Il Discepolo in relazione con l’Acquario è Matteo, il ricco pubblicano e peccatore che, quando sentì la voce del Signore, lasciò tutto e lo seguì con gioia. Rinunciò a tutti i possedimenti terreni per i quali più tardi ricevette una rara ricompensa sotto forma di realizzazione spirituale, che trovò espressione nell’immortale Vangelo che porta il suo nome – una inestimabile eredità per tutta l’umanità.

I due arti inferiori formano il duplice organo del corpo in relazione con l’Acquario. Essi sono le due colonne del tempio-corpo dell’uomo e dovrebbero essere visualizzate in movimento coordinato e simmetrico.

Il pensiero-seme biblico per la meditazione del 5 Gennaio e durante il mese solare di febbraio si trova in Giovanni 15:4:

 

Voi siete miei amici.

 

Se l’aspirante si concentrerà sui sottili significati celati in queste quattro brevi parole, e li terrà vivi nella coscienza finché i ritmi dell’Acquario vibrano sulla terra, ne riceverà grande illuminazione.