Scuola domenicale per bambini - I Grado

Lettura settimanale


 

 

 Domenica 18 Aprile 2021

1.a domenica del Toro

Questo mese, l’Angelo Stellare che ha un messaggio per noi si chiama Venere. Diciamolo insieme: Venere.

Il segno per descrivere Venere è questo:

Venere ha per noi un messaggio speciale, bellissimo: “Figli, amatevi uno con l’altro”.

Diciamo ora insieme questo importante messaggio: “Figli, amatevi uno con l’altro”.

Questo messaggio significa che Dio vuole che ci amiamo fra di noi, ed è proprio quello che il Cristo Gesù diceva alla gente che lo seguiva. Quando Egli diceva “figli”, intendeva tutti – ragazzi e ragazze, madri e padri, nonne e nonni, insegnanti, dottori, poliziotti, contadini e ogni singola persona sulla Terra – perché siamo tutti figli di Dio. Dio vuole che tutti i Suoi figli si amino.

Coloro fra voi che hanno fratelli e sorelle sanno che quando avete una discussione con loro e forse non vi parlate più per qualche tempo, i vostri genitori sono molto tristi. Essi vogliono tanto che i loro figli si amino, e quando c’è una discussione e non si parlano è proprio come se non si amassero.

Pensate adesso a quanto triste deve essere Dio, che ha così tanti figli, quando vede alcuni di loro lottare o dire brutte cose di altri, o mostrare in qualche modo che non si amano. Dio stesso ama noi molto – molto, molto di più di quanto voi o io possiamo immaginare. Egli ci ama così tanto che ci ha dato questa magnifica Terra da abitare, i nostri genitori che si prendano cura di noi, i cagnolini e i gattini che sono le bestiole nostre amiche, il buon cibo che mangiamo, e altre cose meravigliose.

Noi tutti vogliamo ringraziare Dio per amarci così tanto e averci dato tante benedizioni. E il modo migliore per farlo è di fare quelle cose che Lo rendono felice: amarci uno con l’altro, e amare tutte le singole persone che incontriamo quanto meglio riusciamo, fare cose buone e avere buoni pensieri ogni giorno.