Scuola domenicale per bambini - II Grado

Lettura settimanale


 

 

Domenica 13 Gennaio 2019

4.a domenica del Capricorno

Riassunto del lavoro del mese

 

Domenica del Servizio – Bibbia: Giovanni 3: 11-17

 

Il mese di dicembre è stato il periodo più sacro dell’anno, nel quale le persone si scambiano regali ed auguri. In questo periodo in cui, come abbiamo imparato, il Cristo ritorna nel centro della nostra Terra per darci la Sua Luce e il Suo Amore. Inoltre celebriamo il compleanno di Gesù. Che venne come un piccolo bimbo in questo mondo per insegnarci come amare gli altri, non solo in questa epoca, ma ogni singolo giorno.

 

Questo ci dà un po’ tutti da fare, ma possiamo riuscirci se avremo buoni pensieri nella mente e nel cuore, facendo quello che mamma e papà ci chiedono, come Gesù fece quando era bambino. Il Cristo Gesù era gentile con tutti e aiutava le persone a stare bene e ad essere felici insegnando loro come avere buoni pensieri, come fare bene le cose e ad aiutarsi reciprocamente. Se faremo queste cose faremo sbocciare le Rose sulla nostra Croce (che è il nostro corpo).

 

Quando le persone hanno la buona volontà nel loro cuore verso chiunque, arriverà il giorno in cui ci sarà la Pace sulla Terra e tutti canteranno e pregheranno Dio con queste parole: “Gloria a Dio nei Cieli!”.