Scuola domenicale per bambini - II Grado

Lettura settimanale


 

 

Domenica 14 Luglio 2019

4.a domenica del Cancro

Domenica del Servizio

 

Bibbia: Luca 19:1-9

 

Siamo nel mese nel quale si pensa ai picnic, alle vacanze, e non alla scuola. E nel quale le giornate sono calde e luminose con fiori, alberi, frutta e verdura che crescono a vista d’occhio.

Eppure, ci viene chiesto di Ricordare! Ricordare!: che cosa c’è da ricordare? Una delle cose è quella di far sapere alla mamma e al papà quanto vogliamo loro bene. Quando vediamo quanto si prendono cura di noi, possiamo comprendere in piccolo quanto grande sia l’amore di Dio per tutti noi, ragazzi e ragazze, uomini e donne. Anche se alcune persone non fanno quello che Dio vorrebbe, Dio le ama lo stesso. Quindi ogni giorno dobbiamo ricordarci di ringraziare Dio del Suo amore per tutti noi, e per averci dato padri e madri che si prendono cura di noi.

Inoltre, dobbiamo ricordare di mangiare il cibo giusto, perché i piccoli lavoratori nel nostro corpo, che aspettano il cibo che mandiamo giù da loro, possano usarlo e prepararlo per le cellule del corpo, che hanno bisogno di mantenersi sane e forti. Se questi piccoli lavoratori non potessero usare quello che mandiamo giù, ce lo manderebbero indietro… Vi è mai capitato?

Ricordiamoci quindi di ringraziare Dio per il Suo amore, per la nostra mamma e papà, e per la possibilità di crescere forti e sani mangiando il cibo giusto, come la mamma ci chiede.