Scuola domenicale per bambini - II Grado

Lettura settimanale


 

 

Domenica 17 Marzo 2019

4.a domenica dei Pesci

Ricapitolazione del mese dei Pesci

 

Lezione Biblica – Marco 12: 28-31

Il primo Comandamento (lettura)

 

Dentro ciascuno di noi c’è una piccola parte di Dio che Egli ha messo perché crescesse. Il solo modo per farla crescere è avere buoni pensieri, fare cose gentili, usare parole cortesi e mangiare quei cibi che rendono i nostri corpi forti e sani. Ogni volta che facciamo dei pensieri cattivi, o cose cattive, o mangiamo cose che non vanno bene, questa piccola parte di Dio smette di crescere. È per questo che dobbiamo essere sempre degli aiutanti di Dio e stare attenti di fare solo pensieri buoni, di fare solo cose gentili e di mangiare i cibi giusti, così la piccola scintilla crescerà.

Quando quella piccola scintilla è grande abbastanza e le Rose fioriscono sulla nostra Croce, noi staremo sempre bene, forti e felici perché stiamo facendo quello che Dio vuole che facciamo. Quando un numero abbastanza grande di persone avrà buoni pensieri e farà le cose giuste, ci sarà la pace su tutto il mondo, e tutti saranno fratelli e sorelle. Allora cominciamo nelle nostre case essendo gentili con le nostre sorelle o fratelli, e con mamma e papà.

Ricordiamoci di usare parole dolci, quando ci viene da usare quelle dure, che possono ferire fratelli o sorelle, o non ascoltare la mamma e il papà. Questo faciliterà la crescita piano piano della piccola scintilla di Dio che abbaiamo dentro e ci trasformeremo in aiutanti di Dio.

Allora lavoriamo insieme, giochiamo insieme, preghiamo insieme e cresciamo insieme, essendo gentili, amorevoli e utili nei nostri pensieri, parole ed azioni.

 

 

 

PAROLE DOLCI: AMORE, PACE E GIOIA.