Ho bisogno di aiuto


"Cercate dapprima il Regno di Dio, e tutto il resto vi sarà dato in abbondanza".

 

Caro/a Amico/a,

 

I Fratelli Maggiori sono sempre pronti ad aiutare i sinceri aspiranti sul Sentiero: noi siamo i loro strumenti nel mondo, e se ci affidiamo sinceramente a loro e siamo fedeli ai loro Insegnamenti, certamente nei momenti di necessità le leggi superiori interverranno in nostro favore.

Un mezzo sperimentato per sollecitarne l’aiuto è quello di scrivere una lettera a loro indirizzata:

 

·   Mettiamoci tranquilli, in un momento di raccoglimento.

·   Chiariamo dentro noi stessi ciò che vogliamo chiedere, in armonia con il progresso dello Spirito.

·   Prendiamo un foglio di carta, e mettiamolo per iscritto, scrivendo con penna a inchiostro liquido.

·   Iniziare ringraziando di cuore per tutto ciò di bene che abbiamo ricevuto, e per avere avuto il privilegio di essere ammessi fra gli Studenti Rosacrociani.

·   Promettiamo a noi stessi di modificare i lati che non gradiamo del nostro carattere, e di impegnarci nel migliorare e restare fedeli agli Insegnamenti nella vita quotidiana.

·   Esponiamo il nostro problema, sollecitando, se ciò è in accordo con la Sua Volontà, di ottenere aiuto. Non chiediamo direttamente “come” essere aiutati, ma affidiamoci alla Saggezza Divina e ai Fratelli Maggiori.

·   Ringraziamo, datiamo e firmiamo.

 

Riponiamo con cura la lettera fra la nostra documentazione più cara, e rileggiamola di tanto in tanto per ricordare a noi stessi quanto promesso: ci renderemo conto che le cose stanno movendoci nella direzione più positiva in nostro favore, secondo le esigenze spirituali.