L'Era dell'Acquario

Che cosa è l'Era dell'Acquario


È detto spesso, e giustamente, che il bambino è il padre dell’uomo. Con lo stesso principio possiamo dire che il Figlio dell’Uomo è il Super-Uomo. Perciò quando il Sole, per precessione, entrerà nel Segno celeste dell’Acquario, il portatore d’acqua, avremo, exotericamente una nuova fase della religione dell’Agnello e l’ideale a cui si deve tendere è mostrato dal Segno opposto, il Leone.

La Luna, che è l’habitat dell’autocratico Governatore della Razza e Legislatore, Jehovah, è esaltata nel Segno del Toro; e come tutte le religioni di razza, anche la fase mosaica della religione Ariana dell’Agnello, richiedeva il sacrificio di una vittima per ogni trasgressione a questa legge. Ma il Sole è esaltato nell’Ariete e quando il grande Spirito Solare, il Cristo, venne quale Sommo Sacerdote della religione Ariana, Egli abrogò il sacrificio di altri offrendo se stesso quale sacrificio perpetuo per il peccato.

Osservando l’ideale materno del Segno della Vergine durante l’era dei Pesci e seguendo l’esempio del Cristo di servizio sacrificale, l’immacolata concezione diventerà esperienza reale per ciascuno di noi e il Cristo, il Figlio dell’Uomo (Acquario) nasce entro di noi. Così, gradatamente, inizierà la terza fase della religione Ariana e un nuovo ideale verrà trovato nel Leone di Giuda (Leone). Coraggio delle convinzioni, forza di carattere e virtù affini faranno dell’uomo il vero Re della Creazione, degno della fiducia e della confidenza dei sistemi di vita inferiori e dell’amore delle Divine Gerarchie Superiori.

In tal modo, il messaggio mistico dell’evoluzione umana è segnato a caratteri di fuoco sul campo del cielo, dove colui che cerca, può leggerlo. E quando noi studieremo lo scopo rivelato di Dio, apprenderemo, a nostra volta, a confermarci coscientemente a questo disegno, così affrettando il giorno dell’emancipazione dal nostro attuale ambiente ristretto, verso una perfetta libertà dello Spirito e innalzandoci al di sopra della legge del peccato e della morte attraverso il Cristo, il Signore dell’Amore e della Vita.

Sta a noi decifrare il messaggio e risolvere l’enigma dell’Universo.

 

(Max Heindel)