L'Era dell'Acquario

Come saremo nell'Era dell'Acquario


Dato che l'equinozio di primavera non ha ancora raggiunto la costellazione dell'Acquario, la questione può essere sollevata sul motivo per cui dovremmo in questo momento darci il fastidio di pensare all'Era dell'Acquario. Uno dei motivi per guardare avanti è che è bene tenere a mente ciò che si intende raggiungere in modo che ci si può muovere direttamente verso l'obiettivo. Un'altra ragione è che, sebbene l'equinozio non entrerà nella costellazione dell'Acquario fino al 2638 dC, il Sole focalizza le influenze provenienti non solo da un punto, ma da una banda nel cielo [che è più ampia rispetto ai confini fisici del Sole] . Già questa fascia di influenza del Sole tocca la costellazione dell'Acquario. Così, anche oggi, l'influenza dell'Acquario sta cominciando a farsi sentire ad alcune persone. Un'altra ragione è che tra i milioni di persone nella Scuola della Vita sulla Terra, ci sono alcuni che sono sufficientemente precoci, che sono in grado di andare avanti più velocemente di altri e sono quindi pronti per trasferirsi in una nuova era prima dell'ora prevista per l'umanità nel suo insieme [proprio come per alcuni potrebbe essere necessario rimanere in una vecchia dopo che la maggior parte del resto dell'umanità si è spostata fuori di essa].

   In natura ci sono cicli all'interno di cicli. Nel ciclo giorno-notte, tende ad essere più caldo durante il giorno e refrigerante durante la notte. Nel ciclo estate-inverno, tende ad essere più caldo in estate e freddo d'inverno. Col ciclo l'estate-inverno sovrapposto al ciclo giorno-notte, i giorni d'estate tenderanno ad essere più caldi di giorno in inverno, e le notti d'estate tenderanno ad essere più calde delle notti invernali. Analogamente, durante le età, le caratteristiche dell'epoca diventano sovrapposte a tutti i cicli più piccoli all'interno di quella età. Nell'Era dei Pesci, il Sole viaggia ancora attraverso i dodici segni dello Zodiaco ogni anno, portando le influenze di ciascuno, ma una influenza dei Pesci è sovrapposta su tutto. Nell'Era dell'Acquario, il sole viaggia ancora attraverso i dodici segni dello Zodiaco ogni anno, portando le influenze di ogni segno, ma un'influenza dell'Acquario sarà sovrapposta a tutti.

   Gli astrologi hanno osservato che un influsso dei Pesci stimola le persone a rispettare l'autorità, a credere a quello che le autorità dicono loro di fare, e di obbedire alle leggi stabilite dalle autorità. Quelli indicati come "autorità" dei Pesci possono raggiungere le loro posizioni per eredità [re o di altri "ben nati" o persone "altolocate"] o per l'esercizio del potere fisico [capi militari, dittatori] o da qualche dispensa divina [i sacerdoti, il clero]. Tradizioni e costumi sono anche imposti come "autorità" e sono utilizzate come guida per le azioni.

   Un'influenza dell'Acquario, d'altro canto, stimola la gente a voler rompere con la tradizioni e regole autoritarie, a desiderare di esercitare liberamente la propria iniziativa. Acquario è governato dal pianeta Urano, e una delle caratteristiche fondamentali di Urano è l'indipendenza. Un'altra caratteristica fondamentale del pianeta Urano è andare oltre. Dato che le persone sono stimolate a raggiungere nuove idee, si impegneranno nella ricerca scientifica e svilupperanno la propria creatività, nel come raggiungere le persone per cercare di capire le persone dagli altri gruppi, religioni, razze e nazioni, l'amore universale si svilupperà. L'Acquario è anche governato dal pianeta Saturno, la cui caratteristica di base è l'instaurazione di connessioni tra passato, presente e futuro. Nell'Età dell'Acquario le persone saranno stimolate a sviluppare una comprensione delle relazioni causa-effetto, e ad utilizzare queste per raggiungere l'auto-controllo.

   La vita è una scuola. Le varie età possono essere considerate gradi della scuola. Proprio come in una scuola normale ci sono certe cose che si suppone gli studenti debbano imparare in ogni grado, così anche in ogni epoca ci sono certe cose che si suppone l'umanità debba imparare. Molti imparano inconsciamente. Ma non conoscendo l'obiettivo vagano e prendono molti passaggi inutili che non li muovono direttamente verso l'obiettivo. Se, tuttavia, si studia il piano di evoluzione, come mostrato nelle stelle, allora possiamo sapere quali lezioni si suppone si debbano apprendere e quindi si può passare direttamente e sicuramente verso l'obiettivo senza sforzo sprecato.

 

(Elsa Glover)